Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg: «Che sorpresa la Red Bull»

AP

Il tedesco impressionato dai risultati delle prove libere di ieri a Monaco

MONTECARLO - Nico Rosberg impressionato dalla Red Bull: dopo le prove libere di ieri, nelle quali Daniel Ricciardo ha surclassato di sei decimi le due Mercedes, il pilota tedesco ammette di essere sorpreso e forse anche un po’ preoccupato in vista delle qualifiche di domani. Sul suo circuito preferito, nel luogo dove è cresciuto, Rosberg si è dovuto accontentare del terzo tempo: «Sono stati più veloci di noi, dobbiamo cercare di trovare un po’ più di ritmo - ha detto - Sicuramente è stata una sorpresa, ci aspettavamo che fossero veloci ma non così. Dobbiamo lavorare e guadagnare un po’ di tempo sul giro».

FIDUCIA Il tedesco è fiducioso: «Credo proprio che riusciremo a fare un buon lavoro e a migliorare la macchina, vedremo poi se basterà. Se avessimo già disputato le qualifiche loro sarebbero davanti a noi, perciò dobbiamo riuscirci anche se non sarà facile». Rosberg insegue il quarto successo consecutivo sul tracciato monegasco: «Vincere significherebbe molto, perché questa è la mia casa».

Ricciardo vuole la pole position

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi