Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Malagò: «In Italia il Gp deve essere a Monza»

Il numero uno del Coni ribadisce la corsia preferenziale per il circuito lombardo, ottimista per l'esito della trattativa

MILANO - «Non può che essere Monza il luogo dove disputare il Gran Premio d'Italia di Formula Uno». Lo ha ribadito il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine di un convegno organizzato dal Gruppo Lombardo dei Giornalisti Sportivi alla caserma Teuliè di Milano. «Sono ottimista, però so che l'interlocutore non è dei piu' semplici - ha spiegato Malagò, riferendosi al numero uno della Formula Uno Bernie Ecclestone - Io parto dal presupposto che non può che essere Monza il luogo dove disputare il Gran Premio d'Italia, quindi qualsiasi tipo di altre ipotesi non stanno in piedi e non devono essere prese in considerazione. Per il resto, parlando con Sticchi Damiani, so che si sta facendo di tutto e sono ottimista sulla conclusione della vicenda. L'Italia non può perdere Monza, ma anche per la Formula Uno sarebbe un grande errore perdere Monza». 
ISTITUZIONI DISPONIBILI - A proposito invece della disponibilità del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni di stanziare 5 milioni di euro per entrare nel capitale sociale della Sias (la società che gestisce l'autodromo di Monza), per facilitare le trattative tra l'Aci, incaricata dal governo attraverso il Coni, e la Fom in vista del rinnovo della concessione del Gran Premio d'Italia a Monza, Malagò ha definito «molto importante la disponibilità di Maroni, ma io naturalmente come interlocutore non posso che avere il presidente della Federazione, che in questo caso è l'Automobil Club Italiano».

Montezemolo e i conti Ferrari

Monaco, sorpresa Ricciardo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi