Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Sainz: «Abbiamo perso punti pesanti»

Getty Images

Il pilota della Toro Rosso è deluso per i pit-stop che lo hanno rallentato a Monaco

MONTECARLO - «Non sono felice di aver chiuso in ottava posizione perché, a dire la verità, sentivo che avremmo potuto raccogliere punti pesanti, ma abbiamo perso l'opportunità di conquistarli. Da parte mia, ho tenuto la macchina lontano dai muretti e sono stato veloce su tutte e tre le mescole: di questo sono contento, ma è deludente aver perso posizioni durante i nostri pit-stop». Carlos Sainz non nasconde la delusione per la gara di Monaco, conclusa all'ottavo posto.

Kvyat: «Gara frustrante a Monaco»

PROBLEMI DA RISOLVERE - «Dobbiamo analizzare cos'è accaduto, perché lì abbiamo buttato via molti punti. In ogni caso, l'ottavo posto vale 4 punti, che non è poi così male: ne sarei stato felice se qualcuno me lo avesse detto, prima di venire a Monaco. Ma dopo essere partito dalla sesta posizione e aver visto quanto sia stata caotica la gara, sono certo che avremmo potuto fare molto meglio. Per la prima volta, ho guidato sull'asfalto bagnato delle strade di Monaco e devo dire che è la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi