Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, il padre di Bianchi: «Piloti hanno paura di parlare»

EPA

Il papà di Jules ritiene che le responsabilità dell'incidente del figlio siano ancora tutte da chiarire

LONDRA - «I piloti hanno paura di parlare». Philippe Bianchi, padre di Jules, torna a parlare dopo l’apertura di un contenzioso legale con la Fia legato alla morte del figlio. Il pilota della Marussia non si è mai ripreso dal terribile incidente di Suzuka nel 2014 e il padre è convinto che le responsabilità di quel tragico evento siano ancora da chiarire: «I piloti non parleranno mai davanti alle telecamere, hanno tutti paura di dire qualcosa - ha spiegato ai microfoni dell’emittente britannica Sky Sports News - Ma quando non ci sono le telecamere, tutti vengono da me a dirmi che no, Jules non ha commesso errori, quelli li ha fatto qualcun altro».

CONDIZIONI PESSIME Secondo Philippe Bianchi «tutte le persone troppo vicine alla Fia non possono essere corrette secondo me. Quando ho parlato con i piloti mi hanno detto che le condizioni in Giappone erano pessime, la luce non era sufficiente e c’era tanta pioggia. Non possono dire che è stato Jules a sbagliare».

La famiglia di Bianchi fa causa alla Fia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi