Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, a Singapore ancora le ultrasoft

EPA

La mescola ultramorbida tornerà nel circuito cittadino in Asia: ha esordito a Monaco, verrà utilizzata anche a Montreal e in Austria

ROMA - Dopo Monaco e Montreal, le gomme ultrasoft saranno disponibili anche nel Gp di Singapore. È quanto ha rivelato la Pirelli comunicando le tre mescole che i team potranno utilizzare nel Gp "metropolitano" del prossimo 18 settembre. Sarà la quarta occasione in cui si vedranno gli pneumatici ultramorbidi dalla banda viola. Hanno esordito a Monaco, ci saranno anche in Canada e poi in Austria e a settembre si rivedranno in Asia.

QUALIFICHE E GARA Assieme alle ultrasoft i team avranno a disposizione anche le soft (banda gialla) e le supersoft (banda rossa). Come da regolamento, ogni team riservare per la gara un set di gomme morbide e uno di supermorbide e utilizzarne almeno uno. Ogni pilota, inoltre, dovrà risparmiare un set di ultramorbide per la Q3. I primi dieci classificati in qualifica lo restituiranno alla Pirelli, gli altri piloti potranno utilizzarlo per la gara. Poi i tram potranno liberamente scegliere gli altri 10 set di gomme sui 13 totali previsti per il week end.

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi