Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Rinnovo Rosberg? Le alternative non ci mancano»

Getty Images

Il team principal della Mercedes lascia le porte aperte ad altre possibilità

BERLINO - Nico Rosberg si aspetta il rinnovo e un ritocco al rialzo dell’ingaggio, ma Toto Wolff fa intuire che dal prossimo anno potrebbero esserci altre possibilità per la Mercedes. «In questo momento l’obiettivo è continuare con Nico - ha detto il team principal a Sport Bild - Se non dovessimo venirci incontro dovremo pensare a qualcos’altro, le alternative non ci mancano». Le porte, dunque, non sono chiuse ad altre alternative, anche se la stagione del tedesco è partita alla grande (con una flessione nelle ultime due gare): «Sappiamo di avere la vettura migliore, una squadra molto forte e ben messa anche per il futuro - continua Wolff - Questo è un valido argomento per Rosberg e anche noi siamo consapevoli di cosa abbiamo anche grazie a lui».

WEHRLEIN E se fosse Sebastian Vettel a bussare? «Gli direi la stessa cosa che ho detto ad altri - risponde il team principal - Prima di tutto dobbiamo parlare con i nostri piloti. Se poi non dovessimo raggiungere un accordo, inizieremmo a guardarci attorno». Un altro potenziale candidato potrebbe essere Pascal Wehrlein, giovane e talentuoso pilota della Manor, cresciuto in casa Mercedes: «Potrebbe certamente essere una opzione - conferma Wolff - Ha dimostrato il suo valore in DTM, ora è in fase di “apprendistato” alla Manor e sulla strada giusta per diventare un nostro pilota».

Rosberg: «Il rinnovo? Non ci penso»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi