Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Williams fiduciosa: «In Canada più vicini a Ferrari e Red Bull»

AP

L'ingegnere Rob Smedley è ottimista per i prossimi circuiti, che meglio si adattano alle caratteristiche della vettura

GROVE - Finora non ha entusiasmato, ma Rob Smedley è sicuro che a partire dal Canada la Williams troverà la quadratura giusta per avvicinarsi alle prestazioni di Ferrari e Red Bull. L’ingegnere di pista del team si dice fiducioso in vista della prossima gara: «Saremo sicuramente più vicini. Di solito più un circuito è veloce più andiamo bene - spiega a F1i.com - E questa è esattamente la direzione di sviluppo della nostra macchina e che continuiamo a portare avanti. Pensiamo che questo sia più vantaggioso rispetto al lavoro che può essere fatto su circuiti come Monaco o Singapore».

A CACCIA DEGLI AVVERSARI «Su circuiti come quelli - continua - dobbiamo accettare l’idea che non andremo molto bene. Ma in posti come Canada, Austria o Silverstone ovviamente speriamo di essere più vicini a Ferrari e Red Bull e in grado di sfidarli alla pari».

Classifiche F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi