Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «La Ferrari mi preoccupa»

F1, Hamilton: «La Ferrari mi preoccupa» EPA

Il pilota britannico teme la Rossa, che ieri con Vettel è stata estremamente vicina al suo tempo nelle libere in Canada

MONTREAL Lewis Hamilton è più che soddisfatto dopo la prima giornata di libere del Gp del Canada. Ieri, a Montreal, il pilota della Mercedes ha chiuso davanti a tutti entrambe le sessioni di prove e il suo stato d’animo è raggiante: «È stata una giornata fantastica - ha spiegato - a Montreal sono sempre andato molto bene e sono felice di essere di nuovo qui». Del resto, quello canadese è uno dei circuito dove Hamilton ha vinto di più in carriera, per ben 4 volte.

FERRARI TURBO Hamilton apprezza il lavoro fatto sulla sua monoposto, ma teme che la Ferrari possa insidiarlo per pole e vittoria in gara: «Sono contento di come va la macchina: ci siamo concentrati molto sulla comprensione del funzionamento delle gomme. Le Ferrari sono veloci (Vettel ha chiuso le libere a due decimi e mezzo da Hamilton, ndr), con il turbo sono migliorate molto sul rettilineo e non so se sono già arrivate al limite con il motore» ha proseguito. Infine, la speranza che il meteo sia clemente e non porti pioggia: «Spero che rimanga sereno, anche per tutti i fan che saranno sugli spalti»

Segui le dirette

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi