Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Il gap dagli altri sta per chiudersi»

LaPresse

IL team principal della Mercedes, dopo le qualifiche di Montreal, sente la pressione della Ferrari e delle altre scuderie, decisamente più vicine alle Frecce d'Argento

MONTREAL - La situazione sta «tornando alla normalità» e il gap tra la Mercedes e le altre scuderie di punta si sta riducendo considerevolmente. È quanto afferma il Team Principal delle Frecce d’Argento Toto Wolff, dopo le qualifiche del Gp del Canada, dove Sebastian Vettel ha ottenuto il terzo posto, ma a soli 178 milesimi da Lewis Hamilton: «Siamo stati fortunati a dominare per due anni di fila - spiega - Adesso stiamo assistendo alla riduzione del gap tra i primi tre o quattro team e questa è la ragione per cui tutti siamo qui. Sento che la situazione sta tornando alla normalità».

GAP QUASI CHIUSO Dunque, i risultati delle qualifiche di Montreal sono stati determinanti, aggiunge Wolff: «Abbiamo guardato alla differenza di ritmo dell’anno scorso ed era intorno a mezzo secondo. Questo è un circuito sensibile alla potenza del motore, ma anche molto difficile per le gomme». Quindi, conclude Wolff, bisogna prestare molta attenzione alla Ferrari: «Sono solo a due decimi, e questo ci farà restare con i piedi per terra». 

Segui la diretta del Gp del Canada

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi