Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Pirelli, Hembery: «Strategia a una sosta»

 

Il circuito di Baku è nuovo per tutti i team, difficile fare previsioni

BAKU - «Abbiamo assistito a una sessione di qualifica ricca d’azione, dove la mancanza di esperienza e di grip su questo nuovo circuito sono stati un fattore chiave, ed hanno dato vita a diverse sorprese. Le supersoft sono state usate dall’inizio alla fine, ma l’asfalto nuovo provoca poca aderenza e la pista ha continuato a evolvere. Questo ha portato a una sessione emozionante, che lascia presagire un’alta probabilità di safety car». E' l'analisi del direttore del Motorsport Pirelli, Paul Hembery, dopo le qualifiche del Gp d'Europa. 

LA STRATEGIA - «Anche se la strategia migliore è chiaramente quella di una sosta, ci sono diverse opzioni su questo tracciato, che combina l’imprevedibilità di un circuito cittadino con la possibilità di sorpassi e quindi di stravolgimenti nelle posizioni», ha concluso. I team hanno pochi dati su Baku, quindi ci sono meno informazioni rispetto al solito su cui basare i calcoli della strategia: i primi 10 partiranno tutti su supersoft usate e potrebbero passare alle soft nel giro 22 (dei 51).

F1 Gp Baku: Rosberg in pole, Vettel terzo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi