Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Force India, impresa Perez: «Non contavo sul podio»

Getty Images

Grande gara per il messicano che era stato penalizzato di 5 posizioni in griglia a Baku

BAKU - «Non ci contavo sul podio. Il team ha fatto un ottimo lavoro per darmi una vettura veloce, nonostante l'errore nelle libere. Ho fatto una bella partenza, alcuni sorpassi e poi ho lottato con Kimi fino alla fine. Sapevo che aveva una penalità da scontare, ma ho visto che potevo superarlo senza correre rischi e l'ho fatto». Sergio Perez è entusiasta del terzo posto conquistato nel Gp d'Europa, dopo un weekend decisamente sfortunato a causa della penalità di cinque posti in griglia che aveva subìto dopo le libere. 

RISCATTO PEREZ - Il messicano ieri in qualifica aveva centrato il secondo tempo, ma è stato arretrato in settima posizione. All'inizio della gara si è lanciato in una serie di sorpassi che lo hanno portato a ridosso dei primi posti. A un paio di giri dalla fine, ha superato anche la Ferrari di Kimi Raikkonen che avrebbe dovuto comunque cedergli il posto sul podio a causa della penalità di 5 secondi che gli era stata inflitta dalla direzione gara per aver superato la linea di demarcazione della pit-lane senza poi rientrare ai box.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi