Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Pirelli: «Rosberg, strategia a una sosta vincente»

 

Il direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery, analizza il debutto della F1 sul circuito di Baku per il Gp d'Europa

BAKU - «Il Gp di Baku ha riservato parecchie sorprese: prima di tutto, le temperature dell'asfalto, ancora oltre i 50 gradi dopo un terzo di gara e che sono scese pochissimo; inoltre, non si è vista la safety car. Invece, come previsto, è stata una gara su una sola sosta per il vincitore, con consumo piuttosto elevato e basso degrado». Questa la consueta analisi del direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery, che parla così del debutto della F1 sul circuito di Baku per il Gp d'Europa.

STRATEGIE DIFFERENTI - «Abbiamo visto numerose strategie differenti, inclusi lunghissimi stint persino con le supersoft: mossa cruciale per la vittoria di Nico Rosberg su questo tracciato spettacolare. - ha sottolineato ancora Hembery - Avevamo previsto che la strategia vincente era di una sola sosta, partendo sulle supersoft e passando alle soft nel giro 22. Rosberg si è fermato un giro prima». 

F1 Baku, Perez: «Non contavo sul podio»

F1 Baku, Vettel: «Bel risultato»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi