Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Austria: la Ferrari punta sulle ultrasoft

EPA

La scuderia di Maranello ha scelto una strategia aggressiva per il prossimo Gran Premio, nel quale avrà a disposizione nove treni di gomme con la banda viola

ROMA - Strategie definite per il Gp d'Austria che si correrà il prossimo 3 luglio sul circuito di Spielberg. La Pirelli ha comunicato le scelte che i singoli piloti hanno effettuato in tema di pneumatici. Ancora una volta, tra i set di gomme a disposizione, ci saranno le ultrasoft, che sono state le più scelte nelle allocazioni dei singoli piloti. Allineate le scelte dei due piloti Ferrari: sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen arriveranno in Austria con un set di soft (a banda gialla), tre di supersoft (banda rossa) e nove di ultrasoft (con la banda viola).

RENAULT AGGRESSIVA I due della Mercedes, invece, affronteranno qualifiche e gara con qualche piccola differenza: Hamilton ha scelto due set di morbide, tre di super morbidee 8 di ultrasoft, Nico Rosberg scenderà in pista con un solo treno di  soft, quattro di supersoft e otto di ultrasoft. Scelta aggressiva anche per la Renault, unica scuderia - oltre alle Rosse - ad aver puntato su nove set di ultrasoft per entrambi i piloti. La scuderia che invece ha scelto di portare meno set di ultramorbide è stata il team Haas, che ha optato per soli sei treni di questa tipologia di gomme da portare in Austria.

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi