Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Tost: «Kvyat deve ritrovare la fiducia»

LaPresse

Il team principal della Toro Rosso è ottimista sul pilota russo retrocesso dalla Red Bull

ROMA - Daniil Kvyat deve ritrovare la fiducia in se stesso per dimostrare di essere degno della Formula 1. Franz Tost ha fiducia che il pilota russo - retrocesso dalla Red Bull alla scuderia di Faenza - troverà le giuste motivazioni per scuotersi e tornare a essere competitivo, anche se in questo la sua vettura avrà un ruolo determinante. «E’ rimasto scosso all’inizio - ha raccontato il team principal dopo il Gp d’Europa, nel quale Kvyat si è ritirato - ora però credo che stia meglio. Abbiamo parlato molto e spero che la squadra gli fornirà tutto il necessario per farlo sentire forte e a suo agio».

ESPRIMERE IL TALENTO «Prima di tutto - continua Tost - dobbiamo dargli una vettura competitiva. Mi aspetto che lo sia nella seconda metà della stagione, perché è una buona macchina anche se ha un motore dello scorso anno. Kvyat può fare un buon lavoro, l’importante è che ritrovi la fiducia e che dimostri a tutti quanto talento ha».

A Baku vince Rosberg

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi