Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: «So che la Ferrari mi sta cercando»

Getty Images

Il pilota della Red Bull spiega di essere a conoscenza delle voci che lo riguardano: «Non avrei problemi a correre di nuovo con Vettel»

ROMA - Se la Ferrari deciderà di non rinnovare il contratto a Kimi Raikkonen, Daniel Ricciardo sa che potrebbe finire nel mirino delle Rosse. Alcune indiscrezioni danno per vicinissimo il rinnovo dell'australiano con la Red Bull, ma in attesa dell'ufficialità, lo stesso pilota ha ammesso di essere a conoscenza dell'interesse di Maranello nei suoi confronti e di non essere affatto dispiaciuto della situazione. «È come l'anno scorso, so che se dovessero cambiare sarei sulla loro lista, ma non so se sarei l'unico, e non so che posizione occuperei - ha detto Ricciardo ad Autosport - Nessuno mi ha chiamato per dirmi che Kimi non rinnoverà e se voglio andare lì. So che sono interessati ma non c'è niente di più».

CON VETTEL TUTTO OK Nel caso, Ricciardo vivrebbe di buon grado anche la convivenza con un pilota "imgombrante" come Sebastian Vettel: «È una cosa che accetterei, ma sarei d'accordo a cambiare scuderia e stare di nuovo con lui solo se sapessi di avere una macchina che può lottare per il titolo - ha aggiunto - Seb è stato un buon compagno di squadra, ci siamo trovati bene. È veloce e onesto: quando lo battevo non cercava scuse e si complimentava sempre con me. Se dovessimo correre ancora insieme, tra di noi ci sarebbe una sana rivalità»

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi