Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Dopo le Mercedes sarà dominio McLaren»

AP

Il pilota spagnolo ha grande fiducia nel progetto della scuderia britannica e crede che una volta terminato il ciclo delle Frecce d'Argento toccherà al suo team fare risultato

ROMA - La McLaren è la candidata principale a vincere non appena finirà il dominio delle Mercedes. Ne è convinto Fernando Alonso, che crede ancora fortemente nel progetto che ha sposato nel 2015. «Dopo di loro (le Mercedes, ndr) qualcuno dovrà dominare questo sport e se guardiamo le altre scuderie, credo che nessuno sia in una posizione migliore della nostra - ha spiegato Alonso - ci manca ancora molto cammino, ma nessuno è migliorato quanto noi». Il driver di Oviedo, inoltre, è soddisfatto anche degli ultimi progressi: «Ci sono week end in cui siamo competitivi, altri in cui soffriamo sui rettilinei - ha proseguito - Credo però che stiamo già facendo buone cose»

VITTORIA ENTRO DUE ANNI A rilanciare le ambizioni della McLaren è anche Yusuke Hasegawa, responsabile motorsport della Honda, che fornisce le power unit alla scuderia britannica: «Non siamo ancora soddisfatti, ma quest'anno i nostri risultati sono stati ragionevoli se pensiamo da dove veniamo - spiega - stiamo procedento passo passo e siamo ottimisti: nei prossimi due anni saliremo sul podio e conquisteremo una vittoria». Missione impossibile per questo mondiale, nel quale l'obiettivo «è andare regolarmente a punti».

F1, la classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi