Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Horner: «Sainz resterà alla Toro Rosso»

Getty Images

Il team principal della Red Bull conferma che nella prossima stagione il pilota spagnolo resterà alla scuderia di Faenza

ROMA - Carlos Sainz resterà alla Toro Rosso anche nel 2017. È quanto ha confermato Christian Horner, team principal della Red Bull, scuderia "madre" di quella di Faenza. Horner ha così messo a tacere i rumours relativi al pilota spagnolo, da alcuni accostato alla Renault per la prossima stagione, da altri addirittura alla Ferrari. «Come per tutti i piloti sotto contratto per la Red Bull - ha spiegato Horner - anche per Sainz abbiamo la possibilità di scegliere dove "posizionarlo". Ora è alla Toro Rosso e resterà lì anche nella prossima stagione. Avevamo un'opzione su di lui e abbiamo deciso di esercitarla, così da lasciargli la mente libera dai gossip».

RESTA ANCHE KVYAT Da Horner arrivano anche parole che, seppure indirettamente, confermano  Danill Kvyat per la prossima stagione: «Daniil sta continuando il suo programma di sviluppo e sta trovando un buon ritmo. Mi sorprenderebbe vederlo rimpiazzato, anche perché non c'è un vero candidato per sostituirlo. Per noi è importantissimo continuare con il nostro programma di sviluppo e contribuire a lanciare talenti come Ricciardo, Verstappen, Sainz e anche Kvyat. Il talento non manca di certo nella nostra scuderia».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi