Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Force India: Mazepin in pista nei test di Silverstone

Action Images / Reuters

Il giovane pilota russo debutterà al volante della VJM09 nelle prove in calendario il 12 e il 13 luglio prossimi. Primo assaggio di F1 anche per il brasiliano Sette Camara

ROMA - Il giovane pilota russo Nikita Mazepin esordirà su una monoposto da F1 nei test che si terranno a Silverstone dopo il Gp del prossimo week end. È quanto ha comunicato la Force India, il team che farà debuttare il driver al volante di una monoposto. Mazepin, 17 anni, è stato ingaggiato come tester dalla scuderia durante il 2016 e sarà alla guida della VJM09 in entrambi i giorni di prove, il 12 e il 13 luglio. Attualmente Mazepin corre nel campionato di Formula 3 e si sta allenando al simulatore per farsi trovare pronto ai test della prossima settimana.

RINGRAZIAMENTI «Sono estremamente grato al team per avermi dato questa occasione - spiega il pilota russo- sarà il momento più importante della mia carriera, per il quale ho lavorato una vita intera. Sono qui ormai da qualche mese e mi sento pronto. So che è un test importante per la mia scuderia e che si aspettano un buon lavoro da me. Darò del mio meglio per raggiungere gli obiettivi». Mazepin non sarà l'unico debuttante nei test: assieme a lui si giocherà una chance anche il giovane brasiliano Sette Camara, che scenderà in pista con una Toro Rosso.

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi