Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «Sono contrario agli ordini di scuderia»

Getty Images

Il pilota della Mercedes non gradisce l'ipotesi di cui si parla dopo l'ennesimo incidente in gara con Nico Rosberg: «La competizione è la vera natura delle gare»

ROMA - Lewis Hamilton non gradirebbe l'introduzione degli ordini di scuderia in Mercedes. L'ipotesi si è fatta avanti dopo il Gp d'Austria, nel quale ancora una volta il britannico e il suo compagno di squadra Rosberg hanno fatto - anche letteralmente - scintille. All'ultimo giro il tedesco - primo in quel momento - ha allargato la traiettoria, rompendo l'ala anteriore e mettendo a rischio la sua gara e quella di Hamilton. Da qui l'ipotesi degli ordini di scuderia, per evitare di compromettere situazioni così favorevoli: non fosse successo l'incidente, la Mercedes avrebbe chiuso con una doppietta.

COMPETITTIVITA' «Non vorrei mai che ci fossero gli ordini di scuderia - spiega Hamilton - Lauda e Wolff hanno avuto un'idea fantastica a lasciarci liberi di competere, perché è questa la vera natura delle gare. Non sempre il cielo è limpido e azzurro, ma questo è l'automobilismo. Corriamo a 300 all'ora, si aspettano che non ci sia mai un problema? Ne dubito. Spero comunque che non cambi nulla». Sull'incidente con Rosberg, invece, Hamilton glissa: «Non voglio parlarne - dice quando gli chiedono se il suo compagno abbia cercato il contatto - non voglio discutere di cose negative. Ognuno vede quello che vuole in quella manovra. Io ho la mia opinione e la tengo per me».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi