Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Renault: Frederic Vasseur è il nuovo team principal

EPA

A rivelarlo è il presidente della divisione Sport Racing, Jerome Stoll. Abiteboul resta managing director, ma si trasferirà a Enstone

ROMA - Frederic Vasseur è il nuovo team principal del Team Renault in Formula 1. È quanto ha spiegato Jerome Stoll, Presidente di Renault Sport Racing, in un'intervista al sito della F1. Vasseur, che prima ricopriva il ruolo di racing  director, adesso sarà responsabile delle prestazioni e dei risultati del team. La sua nomina è frutto di una manovra di ristrutturazione, per la quale Cyril Aboteboul continuerà a operare da managing director, ma sarà trasferito in Inghilterra e supervisionerà da Enstone, sede operativa del team.

LUNGO TERMINE Poi Stoll ha commentato i risultati del team fino a questo momento, non proprio esaltanti considerando che la scuderia francese ha solo un punto all'attivo in nove gare. «Abbiamo guadagnato tantissimo in affidabilità e performance ma dobbiamo migliorare ancora, siamo all'inizio di un lungo progetto - spiega - sette mesi non correvamo ancora in Formula 1 e abbiamo fatto un gran lavoro, non solo a far scendere la macchina in pista ma a mettere le basi per uno sviluppo futuro - prosegue - continuiamo a sperare di chiudere in una posizione migliore questa stagione, ma senza perdere di vista gli obiettivi a lungo termine».

Le classifiche di F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi