Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Silverstone: Mercedes irraggiungibili, Vettel quinto

Getty Images

Hamilton e Rosberg chiudono in testa l'ultima sessione di libere. Il ferrarista rischia un'altra sostituzione del cambio

SILVERSTONE - Mercedes ancora irraggiungibili a Silverstone: nella terza sessione di libere del Gp di Gran Bretagna, Lewis Hamilton si conferma il migliore e chiude a 1’30’’904, 63 millesimi più veloce di Nico Rosberg, di nuovo in palla dopo in problemi che lo hanno tenuto fermo ai box ieri pomeriggio. La Red Bull sgomita dietro le Frecce d’Argento e conquista il terzo e quarto posto con Daniel Ricciardo (+0.584) e Max Verstappen (+0.657). Quinto tempo per Sebastian Vettel, a 1,1 secondi da Hamilton, che rischia un’altra sostituzione del cambio: il ferrarista ha avuto problemi in chiusura di sessione ed è stata evidente la sua delusione prima di rientrare ai box. 

RAIKKONEN IN RITARDO Solo nono Kimi Raikkonen, in ritardo di quasi due secondi; il finlandese è preceduto da Bottas (+1.832), Alonso (+1.850) e Nico Hulkenberg (+1.894), a chiudere la top ten è Carlos Sainz a +1.985. Brivido per Marcus Ericsson, che a venti minuti dalla conclusione si è schiantato sulle barriere distruggendo la Sauber. La sessione è stata provvisoriamente interrotta, ma per fortuna nessuna conseguenza per lo svedese.

Hamilton: «Fatti passi avanti»

Classifiche F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi