Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen verso l'Ungheria: «Pronto a far bene»

Getty Images

Il pilota della Red Bull è pronto al Gp d'Ungheria, undicesima tappa del Mondiale

ROMA - «L'Hungaroring è un gran circuito e Budapest è davvero una bella città. Normalmente quando arriviamo in vista del Gp è piuttosto caldo e si sta bene. Mi è sempre piaciuto guidare lì perché su una pista piccola con una vettura grande si ha un po' la sensazione di essere sui go kart. Certo i giri sono tanti e alla fine sono sempre abbastanza stanco». Max Verstappen descrive così il circuito di Budapest dove, il prossimo weekend, come tradizione, è in programma il Gp d'Ungheria, undicesima tappa del Mondiale. Lo scorso anno all'Hungaroring, con la Toro Rosso, Verstappen ha chiuso al quarto posto e visti gli ottimi risultati in questa stagione, punta ancora in alto.

MASSIMA CONCENTRAZIONE - «Il secondo settore è la mia parte preferita della pista, non è facile e bisogna essere molto concentrati. - ha spiegato - Mi piace molto tornare su questo circuito, ci sono stato con la Formula 3 e una volta in F1 e sono davvero impaziente».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi