Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ecclestone: «Mercedes avrebbe dovuto dare motori alla Red Bull»

Getty Images

Il Mondiale, in questo modo, sarebbe stato più avvincente, secondo il numero uno del circus

ROMA - «La Mercedes avrebbe dovuto fornire il motore alla Red Bull. E' stato il più grande errore fatto in questi ultimi anni». Parola di Bernie Ecclestone che è tornato a dire la sua sulla questione motori e ha parlato della stagione in corso, in una lunga intervista al sito ufficiale della Formula 1. «Sarebbe stato un vantaggio per la concorrenza - ha spiegato il numero uno del circus - Probabilmente avrebbero ancora vinto ma di sicuro il campionato sarebbe stato più avvincente fino all'ultima gara».

POCHE EMOZIONI - «Il motore Mercedes è fantastico - ha aggiunto Ecclestone - Ma solo se tutte le squadre lo avessero si potrebbe capire davvero chi ha la macchina migliore. Ma questo è solo un pensiero, ovviamente. Dobbiamo tornare di nuovo alle basi. Mancano le emozioni».

MARCHIONNE, BUON LAVORO - Il numero uno della Formula Uno, poi, ha parlato anche della Rossa. «La Ferrari è popolare anche quando perde. Non fa differenza, è il potere del brand.  -ha spiegato - La Ferrari è diventata nuovamente molto italiana, e credo stiano lavorando nella giusta direzione. Marchionne sta facendo un lavoro eccellente ma è necessario fare ancora molto e per farlo occorre dare il massimo sette giorni su sette, 24 ore al giorno. Non è un lavoro part-time. Non c'è niente che non va con il  team principal, anche se si tratta di due caratteri molto diversi. Marchionne sa cosa vuole e come ottenerlo».

Rosberg e la Mercedes "scaldano" Hockenheim

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi