Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Steiner: «Ancora presto per confermare Grosjean e Gutierrez»

LaPresse

Il team principal della Haas rivela che la scuderia statunitense solo dopo il Gp di Monza, a settembre, verrà presa una decisione sui piloti da schierare nel 2017

ROMA - Solo dopo il Gp di Monza il Team Haas prenderà una decisione sulla conferma di Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez per il 2017. È quanto ha spiegato ad Autosport Gunther Steiner, team principal della scuderia statunitense. «Non abbiamo ancora deciso nulla - ha detto - ho parlato direttamente con Gene Haas e abbiamo stabilito che non ci occuperemo della questione piloti fino alla fine della stagione "europea"» che si chiuderà appunto a settembre con il Gran Premio d'Italia. Dopo, il circus volerà per le restanti sette gare tra Asia e America. 

BUON LAVORO Secondo Steiner, parlare ora della questione piloti sarebbe «una distrazione. Conosciamo le potenzialità di entrambi, ma vogliamo prima capire dove possiamo arrivare e quali saranno gli obiettivi per l'anno prossimo - prosegue - parlarne ora porterebbe a creare dei fraintedimenti». In ogni caso, Steiner alla domanda se Grosjean e Gutierrez abbiano "fatto i compiti" per poter essere confermati risponde affermativo: «Sì, assolutamente. Tutti quanti stanno facendo egregiamente il loro lavoro e non abbiamo problemi. Siamo molto felici del nostro staff di ingegneri che dei nostri piloti».

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi