Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Ungheria: limiti pista controllati elettronicamente

Getty Images

La Fia introduce un sistema per verificare che le monoposto rispettino i limiti del tracciato alle curve 4 e 11, dove inoltre sono stati sostituiti i cordoli

BUDAPEST Nel Gp di Ungheria ci sarà un sistema di rilevamento elettronico per stabilire se le vetture usciranno o meno dai limiti della pista durante qualifiche e gara. Dopo le polemiche degli ultimi due Gp, in particolare in Gran Bretagna, dove a Hamilton è stato annullato un tempo da pole proprio per essere uscito dai limiti della pista durante la fase finale delle qualifiche. Nel week end di gara a Budapest sarà quindi utilizzato un sistema elettronico per le curve 4 e 11, dove è stato sostituito il cordolo e sono state modificate le vie di fuga.

NUOVI CORDOLI Alle curve 4 e 11 è stato installato un nuovo doppio cordolo e l'erba artificiale è stata rimossa  ad ogni modo le vie di fuga dietro i cordoli sono state portate alla stessa altezza dei cordoli - spiega la FIA - Abbiamo inoltre installato dei sensori a 1,6 metri dal bordopista per verificare che le auto non escano con tutte e quattro le ruote dai limiti nelle curve interessate e inoltre i vecchi cordoli delle curve 6 e 7 sono stati rimpiazzati da cordoli in stile "Abu Dhabi", in acciaio e dell'altezza di 50mm».

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi