Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton critica i cordoli dell'Hungaroring

Getty Images

Il campione del mondo ieri ha dovuto interrompere le libere per un contatto con le barriere

BUDAPEST - Lewis Hamilton ha criticato i nuovi cordoli all'Hungaroring dopo l'incidente di ieri, nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria. Anche se il campione del mondo ha sottolineato che l'incidente non è stato causato dai cambiamenti della pista, il tracciato «ha perso un sacco di carattere. Penso di aver messo la mia ruota posteriore leggermente oltre la linea bianca e il cordolo era molto scivoloso. Non so il motivo per cui l'hanno effettivamente messo lì. Andava bene come era prima», ha detto.
CONTROLLI - Hamilton è stato in grado di guidare la sua Mercedes ai box, ma ha dovuto interrompere la sessione del pomeriggio, perchè la vettura doveva essere controllata. L'incidente ha innescato i sensori della G-Force che richiedono ai piloti di sottoporsi a un controllo medico per precauzione, anche se Hamilton ha confermato che è rimasto illeso. «Sto bene. Anche se la mia gamba fosse stata rotta, avrei ancora avuto voglia di correre», ha concluso. 

F1 Gp d'Ungheria, a Rosberg le seconde libere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi