Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, dalla Russia: «Kvyat non confermato in Toro Rosso»

LaPresse

Secondo il quotidiano russo Izvestia la Red Bull - che detiene il contratto del pilota - ha deciso di non rinnovare, viste le prestazioni deludenti con la scuderia di Faenza

ROMA - Futuro a rischio per Daniil Kvyat: il pilota russo, dopo essere stato "retrocesso" dalla Red Bull alla Toro Rosso, per fare spazio a Max Verstappen, rischia di non essere confermato a fine stagione. È quanto rivela il quotidiano russo Izvestia, citando una fonte interna alla scuderia anglo austriaca, che ha sotto contratto Kvyat. «Alla Red Bull si aspettavano che il cambio in corsa avrebbe potuto migliorare i risultati di Kvyat. Si credeva che con meno pressioni avrebbe lottato costantemente per i punti e avrebbe fatto da esempio per il suo nuovo compagno di squadra Carlo Sainz. Invece, nelle ultime gare Daniil è sembrato a disagio e i suoi ultimi risultati hanno convinto Helmut Marko (consulente sportivo della Red Bull, ndr) a non rinnovare il suo contratto» rivela il quotidiano russo.

ARRIVA GASLY Se Kvyat va via a sostituirlo potrebbe essere Pierre Gasly, ventenne francese inserito nel programma giovani della Red Bull che sia con la scuderia anglo-austriaca che con quella di Faenza ha disputato diversi test di F1. Per Kvyat, invece, la possibilità di restare in Formula 1 è legata al futuro di Felipe Massa. Se il brasiliano non trova l'accordo con la Williams allora Kvyat è uno dei candidati a prendere il suo posto. Solo che - spiega ancora il quotidiano Izvestia - per avere una chance dovrà migliorare parecchio le sue prestazioni nel resto della stagione.

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi