Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Gp numero 100 per Ricciardo

In Germania traguardo importante per il pilota, che proverà a festeggiare con un podio

HOCKENHEIM - Traguardo importante per Daniel Ricciardo: il pilota della Red Bull correrà domenica, in Germania, il suo Gp numero 100. «Per certi versi è andato tutto veloce, però se ci penso è stata una crescita graduale per raggiungere un bel traguardo» ha detto il pilota. Un appuntamento da celebrare, magari con un podio. «Barcellona e Monaco sono state una delusione ma mi hanno dato ancor più motivazioni: E' stato bello tornare sul podio a Budapest».

LA PIOGGIA PUO’ AIUTARE - Anche per la prossima gara in testa ai pronostici ci sono le Mercedes. «Se tutto va come deve andare sono i più veloci ma con le pioggia possiamo ridurre lo svantaggio - continua Ricciardo - In quelle condizioni ci sono più possibilità perché facciano un errore. Noi faremo il possibile. Se si apre una opportunità come a Barcellona può succedere di tutto. Se poi dovessimo batterli con loro ancora in pista sarebbe ancora più soddisfacente. Poi le gare bagnate riequilibrano i valori. Al momento siamo vicini alla Ferrari nel campionato costruttori ed io sono terzo nella classifica piloti. L'obiettivo è cercare di ottenere più podi possibili ed essere più costante».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi