Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen: «Non mi interessano le accuse»

EPA

Il pilota della Red Bull risponde a Button, che aveva evidenziato la pericolosità della sua guida dopo il Gp di Ungheria. «Non ho fatto nulla di sbagliato»

HOCKENHEIM - Max Verstappen risponde alle accuse dei “veterani” riguardo alla manovra con la quale in Ungheria si è difeso dal tentativo di sorpasso di Raikkonen. In particolare era stato Jenson Button a puntare il dito contro il giovane pilota della Red Bull: «La sua guida è pericolosa» aveva spiegato il britannico. Verstappen quindi, risponde con aplomb: «Non ho bisogno di difendermi perché sono sicuro di non aver fatto nulla di sbagliato - spiega - Se vogliono possono parlare direttamente con me, altrimenti possono dire quello che gli pare, a me non interessa».

RADIO E HALO Poi Verstappen commenta le ultime decisioni della FIA, che ha eliminato il divieto di comunicazioni via radio e rimandato al 2018 l’introduzione dell’Halo, il sistema di sicurezza per la testa dei piloti: «Credo che il via libera ai messaggi radio sia decisamente ok, soprattutto per i fan, che così capiscono di più riguardo a quello che sta succedendo - dice - per l’Halo, non so, hanno rimandato, staremo a vedere cosa faranno in futuro».

Segui la gara in diretta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi