Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Germania: pole Rosberg, Vettel sesto

Getty Images

Il pilota della Mercedes scatterà domani in prima fila davanti a Hamilton, poi le Red Bull. Ferrari in terza fila

HOCKENHEIM Dopo quella in Ungheria Nico Rosberg centra la pole position nel Gp di Germania e chiude così una due giorni perfetta sul circuito di Hockenheim: il tedesco è stato primo in tutte e tre le sessioni di libere, ottenendo quindi il miglior tempo in qualifica. Ha chiuso con 1:14.363 davanti al suo compagno di squadra Lewis Hamilton (+0.1017) che lo affiancherà in prima fila. Il britannico ha provato a strappare la pole fino all’ultimo secondo ma senza fortuna. Velocissime anche le Red Bull che sono riuscite a tenere testa alle Frecce d’Argento conquistando la seconda fila: Daniel Ricciardo è terzo (+0.363) davanti a Max Verstappen (+0.471).

FERRARI INDIETRO Le Ferrari soffrono e Sebastian Vettel proprio non riesce a trovare il giro buono davanti ai tanti fan che sono venuti a vederlo: il pilota della Ferrari ha chiuso con quasi un secondo di ritardo da Rosberg, con il sesto tempo. Ancora un volta Kimi Raikkonen è stato il più veloce delle Rosse: quinta piazza per il finlandese (+0.779) domani sulla griglia di partenza. Penalità di cinque posizioni per Romain Grosjean, costretto a sostituire il cambio dopo le libere: dal 15esimo posto il pilota della Haas scala al 20esimo.

Segui la gara in diretta 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi