Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Mi manca la sfida con la Ferrari»

EPA

Il team principal della Mercedes commenta il momento no delle Rosse: «Sarebbe un bene che tornassero competitive»

ROMA - Strano ma vero, a sentire la mancanza della Ferrari nelle posizioni di vertice in Formula 1 non sono solo i suoi tifosi ma anche i rivali della Rossa. Che la scuderia di Maranello non sia lì davanti a lottare per vittoria e podio, è un peccato anche per Toto Wolff, team principal della Mercedes che sta dominando il campionato. «La Ferrari è un grande marchio per il quale lavora gente capace. Sarebbe stato bello vederla combattere lì con noi. Per qualche motivo hanno perso competitività nelle ultime gare e non sono più al livello che loro e tutti gli altri si aspettano».

OCCHIO ALLA RED BULL Insomma, anche per aumentare la spettacolarità delle gare, Wolff si augura che presto le Rosse possano tornare a dare battaglia: «Sembrerà strano, ma non vedo l'ora che la Ferrari torni al top - prosegue - sarebbe un bene per la F1. Spero che al più presto tornino a lottare con noi». Se la Ferrari arranca, la Red Bull, ora seconda nel mondiale costruttori, è sempre più vicina: «L'anno prossimo saranno al top, ma mi aspetto miglioramenti anche nella seconda metà di stagione. Non è una situazione tipica quella in cui un team vince praticamente sempre tutte le gare. Per noi è così da circa due anni e mezzo, ma non può durare per sempre».

Le classifiche di F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi