Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Hamilton è quasi imbattibile»

PA

Secondo il team principal della Mercedes nessuno va forte come il britannico se è in giornata buona

ROMA - Un pilota «imbattibile» se è in giornata buona. Toto Wolff non ha dubbi nel promuovere Lewis Hamilton, capace di rimontare un svantaggio di 43 punti su Rosberg e tornare in cima alla classifica piloti a +19 sul compagno di squadra. Una rimonta che secondo il team principal della Mercedes dice tutto sulle capacità del britannico: «Ha talento e velocità, se è in buona giornata è imbattibile - ha detto Wolff - Ma questo è ancora una sport ‘meccanico’ e lui è un essere umano, dunque possono esserci giornate brutte e giornate ancora peggiori. Ecco perché non vince ogni singola gara».

BOTTA E RISPOSTA Wolff ammette che, nonostante qualche brivido, il duello tra Hamilton e Rosberg è appassionante: «Mi piace molto il botta e risposta tra loro e il modo in cui ognuno reagisce alle vittorie dell’altro». Secondo il numero uno del team il tedesco è ancora in piena corsa per il titolo: «Ci sono ancora nove gare da disputare, quindi più di 200 punti a disposizione. Sarà interessante vedere cosa verrà fuori dopo la pausa estiva».

Wolff: «Mi manca la sfida con la Ferrari»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi