Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Manor, Haryanto out: arriva Esteban Ocon

Getty Images

Il francese, terzo pilota Renault, farà coppia con Wehrlein

ROMA - Il francese Esteban Ocon sostituirà Rio Haryanto nel team Manor in Formula Uno. Ocon, talento Mercedes che in questa stagione ha guidato come terzo pilota per la Renault, debutterà nel prossimo Gp del Belgio, il 28 agosto. Sull’addio del pilota indonesiano avrebbero influito delle difficoltà economiche.

FELICE PER IL DEBUTTO - «Sono felice di fare il mio debutto ufficiale nel Gp del Belgio - ha detto Ocon - Sono pronto per questo entusiasmante passo in avanti, grazie alla esperienza che ho maturato come pilota di riserva in questa stagione. Ringrazio Renault Sport F1 Team e Mercedes-Benz, che hanno lavorato insieme per rendere questo possibile, e Manor per questa opportunità: hanno fatto un buon lavoro in questa stagione e non vedo l'ora di aiutarli a fare meglio». Ocon raggiungerà in scuderia l’altro pilota cresciuto in Mercedes, Pascal Wehrlein.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi