Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Sainz: «Più uniti dopo l'addio di Verstappen»

lapresse

Il pilota spagnolo ha confermato di aver avuto un buon rapporto con l'olandese

ROMA - Carlos Sainz Jr crede che la Toro Rosso sia diventata una squadra più unita da quando Max Verstappen è stato promosso alla Red Bull. «L'unica cosa che è cambiata è che conosco Daniil molto bene: so come lavora, come si comporta, ci conosciamo alla perfezione. Le dinamiche di squadra sono molto più aperte, tutti hanno cominciato a lavorare meglio insieme, forse abbiamo iniziato a sentirci più uniti», ha detto. 

NESSUN CONTRASTO - Sainz, che sostiene di aver avuto (e di avere tuttora) un buon rapporto con Verstappen, ha ammesso che la partenza dell'olandese ha cambiato la situazione. «Quando ci sono due compagni di squadra forti, è normale che ci sia un po' di attrito», ha sottolineato. Comunque Sainz non crede che l'addio di Verstappen abbia qualcosa a che fare con la sua ripresa: «So che le due cose potrebbero essere collegate perché, in teoria, quando ha lasciato la squadra io ho cominciato ad ottenere dei risultati, ma onestamente, non ha nulla a che fare con questo»

F1 Red Bull, Verstappen: «Mercedes troppo veloci»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi