Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Tost: «Key è "l'erede" di Newey»

Il team principal della scuderia di Faenza esalta il suo direttore tecnico, fondamentale per la crescita del team

ROMA - Il direttore tecnico della Toro Rosso James Key è sulla buona strada per diventare uno dei migliori "guru del design" della Formula Uno. Parola di Franz Tost, team principal della scuderia. Key, che è arrivato dalla Sauber nel 2012, ha portato il team di Faenza dal nono posto nel Campionato costruttori al settimo del 2015. Questa stagione è stata particolarmente impressionante: la Toro Rosso al momento è sesta e, secondo Tost, Key ha tutte le qualità per unirsi ad Adrian Newey nella classifica dei designer migliori in Formula Uno. 

KEY, PRESTO IL NUMERO UNO - «James ha lavorato molto negli ultimi anni e ha creato un team eccellente attorno a lui - ha detto Tost - Adrian Newey è semplicemente molto più esperto, ma sono convinto che James sarà in vetta a questo sport entro un paio d'anni». Key, dunque, avrà successo come Newey? «Perché no, ma dipenderà molto dai regolamenti: in questo sport come nella vita è importante essere al posto giusto nel momento giusto». In merito alla possibilità che Key possa essere "attirato" da altri team, poi, Tost ha concluso: «Certo l'ambizione è puntare sempre al meglio, ma James ha un contratto con la Toro Rosso e mi aspetto che lo rispetterà».

Toro Rosso, Sainz: «Ora molto più uniti»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi