Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Rivalità tra piloti può rovinare tutto»

EPA

Il team principal avverte i suoi piloti e invita a pensare prima di tutto al bene della squadra

ROMA - «La cosa brutta della rivalità è che c'è sempre il rischio di rovinare tutto e danneggiare lo spirito di squadra. È un problema che ti può a volte esaurire». Ne è convinto il boss della Mercedes, Toto Wolff che, in vista della della seconda e decisiva parte della stagione 2016, "avverte" Hamilton e Rosberg, protagonisti nella lotta per il titolo. «Questo accade quando a lottare per la vittoria sono solo loro due, ma il prossimo anno potrebbe essere completamente diverso. Potrebbe esserci una battaglia a quattro, a sei o con più piloti. In questa situazione comunque i vantaggi superano gli svantaggi», ha spiegato Wolff come riporta il magazine Autosport.

PRIMA IL BENE DELLA SQUADRA - «Entrambi - ha aggiunto - devono fare il bene della squadra, cosa che in pista, mentre lotti per un successo, è difficile da ricordare. Se andranno al contatto nuovamente in un modo in cui ci vedremo costretti ad incolpare uno o entrambi i piloti per la responsabilità di quanto accaduto, rovinando il lavoro di 1500 persone e rischiando di rovinare la reputazione di un grande brand come quello Mercedes, prenderemo delle decisioni ed entrambi i piloti lo sanno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi