Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton: «Prossimo anno la battaglia sarà dura»

 

Il campione del mondo e leader del mondiale pensa che le novità regolamentari porteranno a un rimescolamento delle carte

ROMA - Il dominio Mercedes potrebbe finire il prossimo anno: le modifiche tecniche ai regolamenti, infatti, rimescoleranno le carte. Questo il parere del campione del mondo in carica e leader del Mondiale Lewis Hamilton che, proprio per questo, vuole chiudere al top il 2016. «C'è una possibilità concreta che i nuovi regolamenti portino a un rimescolamento delle carte e per questo il nostro impegno già quest'anno deve essere ancora maggiore - ha spiegato il britannico della Mercedes, come si legge su Autosport - Se davvero questo sarà l'ultimo anno di dominio Mercedes, voglio massimizzarlo, senza scorciatoie».

2017 SARA' MOLTO INTERESSANTE  «La stagione prossima sarà di sicuro interessante - ha aggiunto. - Noi abbiamo una grande squadra e continueremo così. Ma in vista del 2017 di sicuro altri team staranno lavorando per essere al top. Speriamo di avere iniziato a lavorare in tempo anche noi e di essere ancorà lì, protagonisti di una battaglia che di certo sarà molto accesa».

SEMPRE AL TOP  La prossima sarà l'undicesima stagione del britannico in Formula Uno, e non c'è alcuna intenzione di mollare. «Questo è il mio 10/o anno, mi sto godendo la guida più che mai, e questo è davvero importante - ha concluso Hamilton  - Il tempo scorre molto velocemente e ho intenzione di assicurarmi che tutto vada sempre al massimo».



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi