Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Webber: «Ferrari, che delusione»

Getty Images

L'ex compagno di squadra di Vettel severo: «Mercedes ancora troppo avanti»

ROMA - Il livello delle Mercedes è ancora troppo altro per tutte le squadre e nell’inseguimento al team campione del mondo la Ferrari è stata particolarmente deludente. E’ severo il giudizio di Mark Webber, ex pilota Red Bull ora nel Mondiale Endurance con la Porsche, sulla scuderia di Maranello. «La Ferrari è stata una grande delusione. Vettel e Raikkonen stanno facendo il possibile - ha detto l’australiano al magazine tedesco Auto Bild - Stanno proteggendo tanto l’immagine del team dei media, ma dentro di loro sanno che la squadra ha bisogno del salto di qualità. La Ferrari è sotto pressione, si vede dalla frustrazione di Vettel. Ma ha esperienza e questo lo aiuterà».

LE PERSONE GIUSTE A proposito del tedesco, di cui è stato anche compagno di squadra, Webber non ha dubbi che «può aiutare la Ferrari a migliorare, ma servono le persone giuste e non so se al momento le hanno. I progressi sono arrivati, ma la Mercedes è ancora troppo in là e anche la Red Bull ormai è davanti». 

Vettel: «Ultime gare difficili»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi