Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, a Monza nuova power unit per Hamilton

Getty Images

Il team principal Toto Wolff ritiene che potrebbe essere il gran premio giusto per recuperare la penalità

ROMA - Arriverà probabilmente a Monza la sostituzione dei turbocompressori e della MGU-H (la componente di recupero del calore della turbina) sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Il britannico ha affrontato diversi problemi di affidabilità nel corso della stagione e ha già sfruttato le cinque sostituzioni a disposizione dei piloti. La sesta - quella fa scattare la penalità - sarà necessaria per permettere al motore di terminare il Mondiale e secondo Toto Wolff potrebbe essere una buona idea sfruttare il Gp d’Italia a Monza, anche se inizialmente si era pensato a Spa. «Sarebbe la scelta migliore - ha detto il team principal, come si legge su F1i.com - potremmo minimizzare la penalizzazione su un circuito dove è più facile superare».

AGGIORNAMENTI Oltre a questo, la scuderia deve anche pensare a non effettuare inutili sostituzioni su componenti che verrebbero modificati nelle gare seguenti: «Non sarebbe conveniente se arrivassero subito dopo aggiornamenti più performanti - continua Wolff - questo favorirebbe Rosberg, perciò non possiamo farlo».

Hamilton: «Bello sentirsi più maturi»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi