Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Belgio, Ocon: «Sono pronto al grande passo»

LaPresse

Il pilota francese debutterà con la Manor a Spa, al posto di Haryanto

FRANCORCHAMPS - «Ringrazio Mercedes, Renault e Manor per la grande opportunità di scendere in pista a Spa. E' un’ottima occasione su una pista che conosco». Queste le prime parole di Esteban Ocon, il pilota francese non ancora ventenne (17 settembre, ndr), campione GP3, terza guida della Renault e in orbita Mercedes (DTM, ndr) che debutterà ufficialmente in Formula 1 alla guida della Manor, al posto di Haryanto.

UN GRANDE PASSO «Penso di aver avuto la migliore preparazione possibile anche se è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho provato una vettura di Formula 1. E' bellissimo fare questo passo e mi sento pronto», ha aggiunto in conferenza stampa. Ocon, per questa sua stagione nella massima serie, ha un obiettivo: «Sarebbe bello segnare qualche punto, ma devo vedere come lavora il team, come lavora Wehrlein, che ha fatto un ottimo lavoro e mettermi al suo passo, devo imparare da lui».

Manor, Haryanto out: arriva Esteban Ocon

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi