Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Verstappen imprevedibile ma pericoloso»

LaPresse

Il team principal della Mercedes ammira il coraggio del rookie olandese ma ammette che potrebbe causare un incidente

SPA - Max Verstappen gli ricorda dei più grandi piloti di F1, ma il suo stile aggressivo di guida potrebbe portare a un grosso incidente: è l'opinione del team principal della Mercedes Toto Wolff, in merito al comportamento che il rookie olandese ha tenuto a Spa e, in generale, nelle ultime tre gare. Nel 2014, Wolff avrebbe voluto far firmare a Verstappen un contratto come pilota per lo sviluppo della Mercedes, ma venne superato dalla Red Bull, che gli offrì un posto da titolare a tempo pieno alla Toro Rosso. 

IMPREVEDIBILE - «E' un ragazzo giovane che mi piace molto. Non ha paura, mi ricorda i piloti più grandi come Hamilton, Senna. Fino a ora ha dimostrato di essre sulla strada giusta. La FIA non lo ha penalizzato. Ho solo paura che un giorno potrebbe causare un incidente: per quanto mi piaccia la sua imprevedibilità, ammetto che è pericoloso», ha detto Wolff. 

F1, Verstappen accusa: «Ferrari hanno distrutto mia gara»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi