Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Rosberg: «Non penso al titolo»

Getty Images

Il tedesco ribadisce di pensare solo alle singole gare: «Altrimenti non dormirei»

ROMA - Nessun pensiero al titolo, ma solo alle singole gare. Nico Rosberg ribadisce di non essere ossessionato dalla rincorsa al Mondiale anche dopo la vittoria a Monza, che lo ha riportato a -2 dal compagno di squadra Hamilton. «Ma non sono mai stato preoccupato di essere fuori dai giochi - ha detto il pilota della Mercedes - Come ho detto, non penso al titolo. La mia priorità è vincere gara dopo gara ed è più forte che mai, come ho dimostrato domenica. Questo è l’approccio migliore, se pensassi alla differenza punti non dormirei più. Dunque non ci bado e mi diverto durante le gare».

CONVINZIONE Sulla gara di due giorni fa Rosberg ritiene di aver recuperato al meglio lo svantaggio accumulato durante le qualifiche: «Mi sentivo bene, il passo gara era ottimo e sentivo di poter vincere sia con Lewis davanti, sia con Lewis dietro. Anche nelle qualifiche sono andato forte, ma quando Hamilton è in giornata è difficile batterlo».

Rosberg: «Una vittoria speciale»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi