Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «A Singapore non siamo favoriti»

EPA

Il team principal raccomanda attenzione su un circuito poco favorevole alle Frecce d'Argento

ROMA - Una sfida insidiosa, dove la vittoria non è affatto garantita. Toto Wolff mette in guardia la Mercedes in vista del Gran Premio di Singapore, dove lo scorso anno le Frecce d’Argento rimasero nell’ombra di Red Bull e Ferrari, che alla fine trionfò con Sebastian Vettel. Anche per quest’anno il team principal prevede un weekend impegnativo sul circuito di Marina Bay, pista che per le sue caratteristiche non è ancora l’ideale per la Mercedes.

ATTENZIONE «Abbiamo una grande sfida davanti a noi - ha detto Wolff - Nessuna squadra ha mai realizzato una doppietta lì ed è normale, perché è una gara dove un solo problema può avere conseguenze a cascata per tutto il fine settimana. Dobbiamo ottimizzare tutto per ottenere un buon risultato; non ci siamo riusciti nel 2015 e anche se pensiamo di aver capito perché, solo la prova su pista può dimostrare che abbiamo ragione». Wolff ritiene che Ferrari e Red Bull saranno ancora le avversarie da temere: «Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siamo favoriti».

Wolff entusiasta per il ricambio generazionale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi