Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Tronchetti Provera: «Vogliamo i migliori piloti per i test sulle gomme

ANSA

Il presidente della Pirelli spera che, come la Ferrari, la Mercedes e le altre scuderie lascino provare ai driver di punta gli pneumatici del 2017

ROMA - Il contributo dei piloti migliori ai test sulle gomme del 2017 è fondamentale per la Pirelli. Lo spiega ad Autosport  il presidente Marco Tronchetti Provera, suggerendo così indirettamente alla Mercedes di concedere Hamilton e Rosberg per i collaudi. «Al momento non abbiamo in programma di far effettuare loro i test» ha spiegato qualche tempo fa Toto Wolff, team principal delle Frecce d'Argento. «La Ferrari ci ha dato i suoi piloti migliori, e spero che anche gli altri team facciano altrettanto - ha detto Tronchetti Provera - sarebbe sbagliato se non lo facessero, la priorità è avere i migliori driver per fare i test».

CRUCIALI Secondo il presidente della Pirelli si tratterebbe di un contributo cruciale: «Il tipo di cambiamenti che affronteremo ha bisogno di test appropriati: la velocità sta cambiando e abbiamo bisogno dei migliori - ha aggiunto - Stiamo parlando di miglioramenti di cinque secondi per giro sulle monoposto, non avrebbe senso non testare le nuove gomme. Abbiamo il programma, lo stiamo svolgendo e sta andando tutto per il meglio».

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi