Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Sainz: «Sono arrabbiato»

LaPresse

Il pilota della Toro Rosso ha avuto un contatto con una Force India che ha danneggiato la vettura a Singapore

SINGAPORE - «Dopo la gara sono arrabbiato, soprattutto considerando che avevo ottenuto la sesta posizione in qualifica. La gara non è iniziata bene, in quanto allo spegnimento dei semafori ho dovuto evitare Max e, mentre lo facevo, è arrivata all'improvviso una Force India e ci siamo toccati. Lui ha avuto la peggio, ma anche io ho riportato dei danni, sulla parte destra della vettura. Tuttavia, dopo l'incidente avevamo ancora un buon passo e siamo stati in lotta per la zona punti, ma presto siamo stati costretti a fermarci ai box, perché ci hanno mostrato la bandiera nera e arancione. Una volta tornati in pista, ci siamo ritrovati in mezzo al traffico. A metà gara, poi, ho avuto un problema con l' Energy Recovery System e ho dovuto conviverci fino alla fine, cercando di fare del mio meglio». Così Carlos Sainz al termine della gara di Singapore, chiusa al 14esimo posto.

FRUSTRANTE - «Giornate come queste sono frustranti: nulla è andato per il verso giusto e quando puoi partire sesto in un circuito come Singapore, devi assicurarti di sfruttare l'opportunità e non lo abbiamo fatto. Io resto comunque ottimista: le prestazioni che abbiamo mostrato in questo fine settimana sono state fantastiche e stasera sarei certamente potuto andare a punti. Adesso è tempo di guardare avanti, alle prossime due gare in Malesia e Giappone, dove speriamo di ottenere un risultato migliore», ha concluso.

F1 Singapore: trionfa Rosberg, Raikkonen 4°. Vettel, che rimonta!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi