Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «McLaren tornerà al successo»

LaPresse

Dopo le buone prestazioni dell'ultimo periodo il pilota spagnolo ha grande fiducia nel futuro: «Finalmente si vedono i frutti del nostro duro lavoro»

ROMA - Il settimo posto nel Gp di Singapore ridà morale a Fernando Alonso, sempre più fiducioso nel potenziale della sua McLaren:«Appena un mese fa era impensabile credere ai risultati che poi abbiamo ottenuto, compreso quello di arrivare davanti a una Williams o a una Ferrari come è successo a Spa (dove Fernando Alonso ha chiuso in settima piazza, davanti alla Rossa di Kimi Raikkonen, nono, ndr) avevamo bisogno di questa conferma. Tutto il team ha visto i progressi che abbiamo fatto con il duro lavoro e i risultati ci danno una motivazione in più. Adesso sappiamo che ci manca solo un ultimo passo».

PRIMA O POI Alonso, dunque, comincia a credere che la scommessa fatta nel 2015 passando al team britannico, si rivelerà vincente. «Quando si hanno molte aspettative, come le avevamo noi l'anno scorso, si freme per vedere i risultati il prima possibile - aggiunge il driver di Oviedo - Ora che stiamo cominciando a valutare i progressi siamo più motivati che mai, e vogliamo arrivare alla prossima stagione stando il più davanti possibile. Siamo sicuri che presto o tardi torneremo a vincere».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi