Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: «Rosberg vincerà il titolo»

LaPresse

Il pilota della Red Bull punta sul tedesco: «Non pensavo che avrebbe rimontato Hamilton»

ROMA - Sarà Nico Rosberg a vincere il titolo piloti in Formula 1. È quanto ritiene Daniel Ricciardo dopo le tre vittorie consecutive del tedesco, capace di reagire alle prestazioni super di metà stagione di Lewis Hamilton. «Mi butto, il mio pronostico è Rosberg», ha detto il pilota della Red Bull durante un viaggio in Australia. «Prima della pausa estiva, quando Hamilton è passato avanti in classifica, pensavo che non sarebbe riuscito a recuperare e invece è tornato», Dopo i successi a Spa, Monza e Singapore, Rosberg è tornato al primo posto con otto punti di vantaggio sul compagno di squadra.

SILENZIO E IMBARAZZO Ricciardo ha poi raccontato cosa succede quando si trova sul podio insieme ai due piloti della Mercedes. «La parte migliore è subito dopo la fine nella gara, quando siamo nella stanza dietro il podio, prima della premiazione. Ci si toglie il casco e per me è imbarazzante, sono così silenziosi», racconta l’australiano. «Non mi piace troppo il silenzio e cerco sempre di fare conversazione, ma sembra che a loro piaccia stare zitti. È piuttosto divertente», conclude.

Wolff: «Il miglior Rosberg di sempre»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi