Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg: «In Malesia ci sarà grande concorrenza»

LaPresse

Il pilota della Mercedes si prepara al prossimo Gp: «Red Bull e Ferrari ci stanno mettendo molta pressione, dobbiamo continuare a migliorare»

ROMA - A Singapore ha avuto la sua "rivincita", adesso Nico Rosberg proverà a invertire la rotta anche nel Gp della Malesia, uno dei pochi che nel 2015 non è stato vinto dalla Mercedes. L'anno scorso, nella seconda gara della stagione trionfò Vettel (che si prese la gara a Singapore), quest'anno la gara sul circuito di Sepang è stata messa dopo in calendario e Rosberg proverà a vincere ancora, per allungare nella corsa mondiale su Lewis Hamilton: «In Malesia non abbiamo fatto benissimo l'anno scorso (Rosberg chiuse terzo, dietro Vettel e Hamilton, ndr), ma se riusciremo a vincere contro una concorrenza così forte sarà una grande cosa per noi» spiega il tedesco.

RED BULL E FERRARI A preoccupare il leader della classifica piloti sono soprattutto i progressi fatti dagli avversari: «La Red Bull e la Ferrari ci stanno mettendo molta pressione, quindi i prossimi week end saranno molto difficili. Sarà comunque un grande spettacolo per i fan della F1, ma noi continueremo a lavorare duro per migliorare - prosegue Rosberg - so che a ogni gara ho la possibilità di vincere, ma non dò nulla per scontato. Sto vivendo un buon momento e cerco di godermelo finché dura».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi