Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Giappone: Pirelli svela scelte gomme

lapresse

La casa fornitrice degli pneumatici ha diffuso le scelte dei singoli piloti per la gara del 9 ottobre, sul circuito di Suzuka

ROMA - La Pirelli ha reso note le scelte che i singoli piloti hanno effettuato per il Gp del Giappone, che si correrà dal 7 al 9 ottobre prossimi. La soft sarà la miscela più utilizzata secondo quanto si apprende dal tabellino diffuso dal fornitore degli pneumatici, che oltre alle morbide ha messo a disposizione le medie e le hard.

FERRARI AGGRESSIVA La scuderia più aggressive nelle scelte è stata la Ferrari, con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che hanno optato per 9 set di morbide a testa. Il tedesco ha completato l'allocazione con un treno di medie e tre di dure, il finlandese ha optato per due set a mescola. Molto più "conservativa" la strategia della Red Bull: sia Ricciardo che Verstappen hanno scelto sei treni di morbide, assieme a tre di medie a quattro di hard. Simile a quella della Ferrari la scelta delle Mercedes: 8 soft a testa, completate da tre hard e due medie per Lewis Hamilton e da due hard e tre medie per Nico Rosberg.

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi