Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Button: «Alonso è il pilota più completo»

LaPresse

Il britannico parla dei suoi compagni di squadra in carriera ed esalta Fernando. Su Hamilton: «È il più veloce, ma in gara a volte sparisce»

ROMA - Hamilton il più veloce, Alonso il più completo: così Jenson Button parla dei suoi compagni di squadra, passati e presenti. «Fernando è il più completo di tutti: per come lavora assieme al team, è molto intelligente e sa come comportarsi, ma soprattutto per quello che riesce a fare in gara con la monoposto. È sempre lì, davanti o nelle retrovie è difficile liberarsi di lui - dice Button - Ho avuto tre campioni del mondo come compagni di squadra: tra questi Lewis era il più rapido e Fernando il più completo» ribadisce. Quanto a Hamilton, Button spiega che sul singolo giro «è il più veloce che abbia mai visto. A volte pensavi di essere davanti a lui in qualifica e poi ti dava quattro decimi - dice il britannico - però in gara a volte spariva. Forse solo Senna era più rapido di lui, ma non potremo mai saperlo».

PROBLEMI CON VILLENEUVE Poi Button ricorda anche il rapporto con altri suoi compagni di squadra, a volte problematici: «Le situazioni più difficili le ho vissute con Ralf Schumacher e Jacques Villeneuve: ero molto giovane e non gli piaceva che un pilota della mia età stesse nel team con loro. Il rapporto più difficile è stato con Villeneuve (con il quale fu compagno di squadra alla BAR nel 2003, ndr), ma fino a un certo punto, da metà stagione in poi era tutto passato e l'ambiente diventò fantastico».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi